Ultima modifica: 30 Ottobre 2018

p.c. AI DOCENTI/AL DSGA

CIRCOLARE DELLA DIRIGENZA N. 81

OGGETTO: Biblioteca e Videoteca: Attivazione del Servizio di Prestito

Si comunica che, a partire dal 5 NOVEMBRE 2018, sarà attivo il servizio prestiti della Biblioteca e della Videoteca di Istituto; gli incaricati, prof. Marchini e prof.ssa Zotti saranno disponibili nei seguenti orari:

MARTEDI’                   3^ ORA           Prof. Marchini

MERCOLEDI’               3^ ORA           Prof. Marchini

GIOVEDI’                    4^ ORA           Prof. Marchini

VENERDI’                   4^ ORA           Prof.ssa Zotti

SABATO                      3^ ORA           Prof.ssa Zotti

Per quanto concerne la Biblioteca la RESTITUZIONE del libro dovrà avvenire, salvo accordi con l’incaricato, entro un mese dalla data del prestito.

Per quanto concerne la Videoteca si specifica quanto segue:

• i docenti che intendono utilizzare DVD per la visione con le classi in istituto possono prenotare l’aula multiuso presso i collaboratori scolastici della sezione ex AFM; è possibile, inoltre, per tutto il personale dell’istituto (docenti e ATA) e per gli alunni, ottenere il prestito per la visione domestica; in tal caso la restituzione deve avvenire entro tre giorni.
  • Da quest’anno il catalogo della Videoteca, aggiornato recentemente con l’acquisto di 30 nuovi film in DVD, è disponibile sul sito della scuola (Home page – Scuola 2.0 – Catalogo Videoteca).

Per quanto riguarda la visione in Istituto si precisa, inoltre:

• Il docente in orario si assume la totale responsabilità circa il contenuto della visione che propone agli alunni (film o documenti audiovisivi in genere) e si fa garante delle finalità educative/didattiche delle opere scelte;
  • non è consentita la visione di materiale audiovisivo se non nel rispetto della normativa sul Diritto d’autore;
  • il docente è tenuto a vigilare sul massimo rispetto, da parte degli alunni, delle attrezzature e del materiale audiovisivo durante la visione in Istituto; deve prontamente segnalare agli incaricati anomalie e malfunzionamenti e, nel caso di danni procurati dagli alunni, segnalare e prendere i provvedimenti disciplinari necessariaffinché sia possibile avviare la richiesta di risarcimento del danno.

Dott. Vincenzo Mita

Firma apposta ai sensi dell’art.3 c.2 D.Lgs. n.39/93

AVVERTENZA

PER I DOCENTI:

– trascrivere sul registro elettronico “letto in classe circolare n.  81   “nella sezione agenda;

– registrare sul libretto personale degli alunni, nella sezione comunicazioni “circolare n.  81   “e firmare;

PER I GENITORI

– firmare per presa visione la comunicazione riguardante la circolare n.  disponibile sul sito della scuola.

I coordinatori di classe sono tenuti alla verifica della procedura