Ultima modifica: 8 Marzo 2024

Regolamenti di Istituto

Regolamento carriera ALIAS
Protocollo_di_accoglienza_degli_alunni_adottati

Regolamento-di-Istituto-Don-Lorenzo-Milani – Tradate
Regolamento per la frequenza di studenti uditori_Don Milani_Tradate
Protocollo d’intesa
Regolamento di applicazione al protocollo d’intesa
Regolamento di istituto per gli accessi agli atti amministrativi
Integrazione con elementi di prevenzione del Patto di Corresponsabilità
Patto Educativo di Corresponsabilità A.s. 2022 – 2023 Prot. 3660
Patto-di-corresponsabilità
Regole per l’utilizzo di Piattaforme di Didattica Digitale
Regolamento per la pubblicazione dei dati nel sito internet istituzionale
Linee Guida Social Network nelle scuole
Liberatoria-uscita-sul-territorio-e-riprese-audio- video
Statuto delle studentesse e degli studenti della Scuola Secondaria
Bullismo e Cyberbullismo
Linee guida sul contrasto all’antisemitismo nella scuola
Regolamento per lo svolgimento delle sedute collegiali in modalità telematica

Lo scopo del regolamento d’Istituto è di consentire un ordinato ed organico svolgimento della vita della scuola. Il presente Regolamento è conforme ai principi e alle norme dello “Statuto delle Studentesse e degli Studenti”, emanato con il D.P.R. 24 giugno 1998 n. 249, modificato con DPR 235 del 21 novembre 2007, del Regolamento dell’Autonomia delle Istituzioni scolastiche, emanato con il D.P.R. 8 marzo 1999 n. 275, del D.P.R. 10 ottobre 1996,n. 567, e sue modifiche e integrazioni. È coerente e funzionale al Piano dell’Offerta Formativa adottato dall’ Istituto. E’ stato approvato con l’apporto delle rappresentanze di tutte le componenti della comunità scolastica, comprese quelle degli studenti e dei genitori, nella consapevolezza che tutte le componenti operanti nella scuola, ciascuna nel rispetto del proprio ruolo e secondo le proprie competenze, sono costantemente impegnate a garantire in ogni circostanza il rispetto delle libertà sancite dalla Costituzione della Repubblica italiana. E’ stato adottato dal Consiglio di Istituto ai sensi dell’Art.103, comma a, del D.Lgs. 297/1994 ed ha pertanto carattere vincolante. È uno strumento a carattere formativo, che definisce le corrette norme relazionali e procedurali alle quali far riferimento, il cui rispetto diviene indice di consapevole e responsabile partecipazione alla vita scolastica. Può essere modificato dal Consiglio di Istituto, secondo le modalità previste dallo Statuto delle Studentesse e degli Studenti, anche su proposta delle singole componenti scolastiche e degli Organi Collegiali, previa informazione e condivisione da parte di tutta la comunità scolastica.




Link vai su