Ultima modifica: 14 Maggio 2018

342 – Adempimenti scrutini finali a.s. 2017/2018.

Adempimenti scrutini finali a.s. 2017/2018.

Tradate,  14 MAGGIO 2018

ANNO SCOLASTICO 2017/’18

p.c. DSGA

OGGETTO: Adempimenti scrutini finali a.s. 2017/2018.

Al fine  di  snellire  le  operazioni  di     scrutinio  finale e  ottimizzare  i  tempi, si   ricordano  le seguenti scadenze improrogabili:

1. Inserire le proposte di voto e le assenze nel sistema MASTERCOM

assolutamente entro:

LUNEDI’                     4 GIUGNO 2018

Queste operazioni permettono di avere in apertura di scrutinio, il tabellone di tutti i voti.

1. Predisporre il giorno prima dello scrutinio:
  • Le proposte di voto insufficienti registrate sul modello

GIUDIZIO FINALE PER PROPOSTA DI VOTO INSUFFICIENTE.

• MODELLO PERCORSO ESTIVO

per  tutti gli alunni che necessitano  di un recupero estivo, i modelli  saranno

raccolti e  fascicolati durante la seduta (si ricorda di consegnare in Segreteria Didattica il file da pubblicare sul sito).

1. Modalità di accesso ai vari modelli:

WWW.DONMILANIVA.GOV.IT

CLICCARE SU :  AREA DOCENTI

• ALLEGATI ATTIVITA’ CURRICULARE

• ALLEGATO RECUPERO DEBITI FORMATIVI

Si  ricorda  ai  docenti  che  la proposta  di  voto deve essere definita solo  con un

VOTO INTERO

e che è sovrana la delibera del Consiglio di classe, in merito all’ammissione o alla non ammissione dell’alunno alla classe successiva.

Tutto  il  Consiglio  di  Classe, e  non  un singolo  docente, dovrà  considerare  la  proposta  di voto determinante ai fini della votazione finale.

I componenti dei Consigli compileranno durante lo scrutinio i modelli:

1. CREDITO SCOLASTICO/FORMATIVO(classi 3^ 4^ 5^).
  2. GIUDIZIO FINALE DI NON AMMISSIONE
  3. COMUNICAZIONE ESITO SCRUTINIO FINALE
  4. SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO
  5. CERTIFICATO DELLE COMPETENZE DI BASE D.M. N. 139/2007 precompilate dalla Segreteria Didattica (per sole classi seconde)
  6. CERTIFICATO COMPETENZE I ANNO (per le sole classi prime)

Si ricorda ai coordinatori di classe di raccogliere in una busta chiusa la prova scritta d’esame per l’esame di recupero del debito a settembre, da consegnare in Segreteria Didattica entro sabato 16/06/2018.

Le prove devono essere concordate uniche per ogni materia.

Entro Sabato 16 giugno 2018: verrà effettuata la consegna in segreteria didattica delle RELAZIONI FINALI e dei PROGRAMMI SVOLTI (SOLO FILE).

Si sottolinea l’importanza della scrupolosa compilazione degli atti amministrativi in virtù del diritto di accesso nell’eventualità di ricorsi e di ispezioni esterne e si ricorda inoltre che tutte le operazioni di scrutinio sono coperte da segreto professionale.