Ultima modifica: 14 Settembre 2016

Saluto del Dirigente Scolastico

Intestazione - Copia

Tradate, 12 settembre 2016

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, desidero rivolgere il mio saluto agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA. Il mio pensiero, inoltre, va all’intera comunità scolastica, di cui sono parte integrante i componenti del Consiglio d’Istituto, i membri del Comitato Genitori, le Organizzazioni sindacali, gli interlocutori di tutte le realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con l’ISISS “Don Lorenzo Milani”, concorrendo al suo funzionamento e contribuendo al successo formativo degli studenti che lo frequentano.

Chiedo a voi, ragazzi, di vivere attivamente e con positiva curiosità l’incontro con la cultura: siate sempre esigenti con noi che abbiamo il compito di istruirvi. Vi ricordo che potete contare sempre sul mio sostegno e sulla mia partecipazione ad ogni iniziativa utile ad accrescere le vostre competenze.

Invito tutti voi genitori a collaborare con gli operatori scolastici per creare un rapporto costruttivo,  aperto al confronto e al dialogo, al fine di dare piena realizzazione al patto educativo di corresponsabilità che lega scuola e famiglia.

A voi docenti ricordo che siete il fulcro di questa comunità scolastica, l’esempio a cui tendere e al quale i ragazzi e i loro genitori sapranno riconoscere rispetto e stima. Vi auguro di saper vivere appieno il senso di appartenenza alla nostra istituzione scolastica e di condividerne prassi, idee e valori in un clima di rispetto reciproco.

Al DSGA, al personale tecnico ed amministrativo ed ai collaboratori scolastici rammento l’importanza del proprio ruolo nel garantire la qualità del servizio offerto. A voi chiedo di continuare a dedicarvi ai vostri compiti con l’impegno e la professionalità che vi contraddistinguono.

A tutti gli interlocutori istituzionali, culturali e sociali va la mia gratitudine per il supporto ricevuto.

Nel ricordare a ognuno la mia massima disponibilità all’ascolto e al confronto, auguro a tutti e a ciascuno un anno ricco di esperienze fruttuose e positive.