Ultima modifica: 7 Novembre 2020

Premio Scuola Digitale: semifinali nazionali

Lunedì 9 novembre – ore 10.00 – Semifinali nazionali scuole del primo ciclo

Martedì 10 Novembre – ore 10.00 – Semifinali nazionali scuole del secondo ciclo

Gentile Dirigente, cari referenti,

il Premio scuola digitale 2020 sta per entrare nella sua fase nazionale. Dopo le finali provinciali e regionali, a partire dalla prossima settimana si svolgeranno le semifinali e finali nazionali.

Si tratta di un risultato importante, che intendiamo condividere con tutti voi, esprimendovi la nostra gratitudine per lo straordinario lavoro che avete portato avanti, nonostante il periodo di emergenza.

In occasione della conclusione del Premio Scuola Digitale, le studentesse e gli studenti delle scuole che si sono classificate come finaliste alle selezioni regionali si sfideranno durante tre giornate nazionali. L’iniziativa didattica verrà trasmessa in streaming e le sfide si svolgeranno on-line.

Durante le prime due giornate di semifinali nazionali, verranno individuati i tre progetti migliori per il primo ciclo e i tre migliori del secondo ciclo. Le sei scuole classificate, per ordine di scuola, si sfideranno quindi per la nomination a miglior progetto nazionale di didattica innovativa.

Vi inviamo il calendario delle giornate delle semifinali e il link cui collegarsi per seguire la diretta streaming, invitandovi a seguire i pitch degli studenti.

Il link può essere condiviso anche con tutte le scuole partecipanti alle diverse fasi,  con gli animatori digitali, con i docenti del team per l’innovazione.

Lunedì 9 novembre – ore 10.00 – Semifinali nazionali scuole del primo ciclo

Martedì 10 Novembre – ore 10.00 – Semifinali nazionali scuole del secondo ciclo

Link alle semifinali: https://vimeo.com/event/441717

Al termine delle semifinali vi comunicheremo anche il link di accesso streaming alla finale nazionale, che si svolgerà il 16 novembre 2020, a partire dalle ore 10.00.

Ci aggiorneremo a breve anche sulla terza edizione del Premio Scuola Digitale.

Grazie ancora della collaborazione e ci vediamo alle semifinali!

Un cordiale saluto.




Link vai su