Ultima modifica: 1 Giugno 2017

Gara Nazionale A.F.M. 2017

Chiara Parnigoni, studentessa dell’ISISS Don Milani di Tradate (VA), si è classificata al secondo posto della GARA NAZIONALE A.F.M. 2017 , che si è svolta nei giorni 7-8-9 maggio 2017 presso la sede dell’Istituto Tecnico del Settore Economico “Aldo Capitini” di Agliana, Pistoia.

Chiara, che frequenta la 4^A dell’indirizzo AFM, sì è distinta per solidità di preparazione e motivazione nel raggiungere i propri obiettivi, mostrando di aver raggiunto competenze solide nelle discipline oggetto di studio nel curriculum di studi.

Il “Don Milani” è orgoglioso del risultato non solo perché premia il merito della studentessa partecipante, ma anche  perché conferma l’eccellenza dell’indirizzo AFM.

Il nostro Istituto si era già classificato al primo posto della Gara Nazionale AFM nel 2013/2014 con l’alunna Martina Bianchi. L’anno successivo era stata proprio la nostra scuola a organizzare la competizione gestendo tutti gli aspetti dell’evento dalla logistica alla correzione degli elaborati.

Il risultato di eccellenza, conseguito da Chiara, conferma i dati positivi emersi nell’Edizione 2016 di EDUSCOPIO.it, il portale della Fondazione Agnelli: il “Don Milani” risulta essere la prima scuola in provincia di Varese e a trenta km di raggio da Tradate per indice Indice FGA, che considera la Media dei Voti (27,07) e i Crediti Ottenuti (81,52) dai diplomati. Inoltre, i diplomati AFM del “Don Milani” sono quelli in Provincia che per primi trovano accesso a un’occupazione significativa. Il “Don Milani”, inoltre, è la seconda scuola nel territorio provinciale per indice di occupazione.