FITTER HEALTHIER HAPPIER
INTERNAZIONALIZZAZIONE – PROGETTI EUROPEI ERASMUS+
FITTER HEALTHIER HAPPIER
Convenzione n. 2020-1-FR01-KA229-079756_4
Coordinatore Francia. Partners: Italia, Ungheria, Turchia, Lettonia, Slovacchia. Il progetto nasce da uno studio sull’obesità infantile e si propone di promuovere stili di vita e di alimentazione più sani . Ogni mobilità prevede la partecipazione di 20 studenti (età compresa tra 14-18) e 10 insegnanti, per un totale 120 studenti e 60 insegnanti. I criteri di selezione degli studenti saranno le competenze informatiche e linguistiche, la capacità di lavorare tra pari e in gruppo, la disponibilità e l’adattabilità. Scopo del progetto è lo sviluppo di piani d’azione che includono 60 minuti di attività fisica curriculari ed extra-curriculari, l’adozione di misure preventive al fine di mitigare i rischi (individuali – familiari – interni ed esterni della scuola), combinando il benessere con lo sport.
- Istituto Don Milani: un confronto europeo di prevenzione dell’obesità l’inform@zioneonline (Pubblicato il 25 aprile 2022)
- Istituto Don Milani: un confronto europeo di prevenzione dell’obesità varesenoi.it (Pubblicato il 25 aprile 2022)
- Gli studenti del Don Milani di Tradate in Europa per promuovere stili di vita e di alimentazioni più sani varesenews.it (Pubblicato il 25 aprile 2022)