Ultima modifica: 1 Aprile 2021

Equipe Formativa Territoriale della Lombardia per la Provincia di Varese

Carissimi Animatori Digitali della provincia di Varese

anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione ha bandito il Premio Scuola Digitale per far emergere le buone pratiche digitali da sempre presenti nella scuola italiana ma non sempre conosciute da tutti. Le novità di quest’anno sono due:

– accanto alla conferma delle sezioni dedicate al primo e al secondo ciclo, l’inserimento di una sezione speciale unica nazionale dedicata all’educazione digitale degli adulti;

– la valorizzazione dei progetti di didattica digitale integrata innovativi sperimentati dalle istituzioni scolastiche negli ultimi due anni scolastici, anche in considerazione dell’emergenza sanitaria;

Sito tematico MIUR sul PNSD

Vi alleghiamo il bando e il link per scaricare due brevi video di riepilogo di tutti gli elementi salienti del bando.

Su richiesta del Dirigente, dottor Mita, della scuola referente provinciale del Premio per la provincia di Varese ISIS Don Milani di Tradate, Debora Lonardi e io, in qualità di componenti dell’Equipe Formativa Territoriale della Lombardia, ci rendiamo, come di consueto, disponibili a supportarvi e a chiarire tutti i vostri dubbi in merito.

Ci potete trovare o presso i nostri istituti o ai recapiti sotto indicati

Partecipate numerosi è una bella occasione! In palio ci sono 1000 Euro per il vincitore della fase provinciale e 2000 per quella regionale, in più numerosi premi digitali per i secondi e terzi classificati.

cari saluti

Le EFT della provincia di Varese