Ultima modifica: 16 Ottobre 2015

AI DOCENTI/PERSONALE ATA

CIRCOLARE DELLA DIRIGENZA N. 65 bis

Oggetto: Assistenza elezioni Consiglio d’Istituto

Si rammenta che giovedì Venerdì 23 ottobre 2015 si terranno le Elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali.

Ai Docenti in servizio le prime due ore:

Durante la prima e la seconda ora di lezione, si terranno le elezioni della rappresentanza studentesca nei Consigli di classe, nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta Provinciale con le seguenti modalità:

1° ora: Assemblea di classe per l’analisi dei problemi della classe e dell’Istituto;

2° ora: Operazioni di voto e spoglio dei voti.

I Docenti in servizio sono tenuti a presiedere l’Assemblea di classe e ad assistere gli studenti nelle operazioni di elezioni e di scrutinio dei voti. Gli Insegnanti inviteranno gli studenti a seguire le procedure indicate nel verbale e nella tabella di scrutinio.

I materiali per le elezioni saranno disponibili nell’atrio di ciascun plesso dell’Istituto.

Ai Coordinatori di classe:

Dalle ore 17.30 alle ore 19.00, si terranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe,  con le seguenti modalità:

I Coordinatori sono tenuti a presiedere l’Assemblea dei genitori (17.30-18.15),

• illustrando le funzioni del Consiglio di Classe
  • informando i genitori sull’andamento didattico-disciplinare della classe
  • raccogliendo eventuali osservazioni e proposte
  • redigendo la prima parte del verbale.

Alle ore 18.15, subito dopo l’Assemblea, in ciascuna classe i Genitori costituiranno il seggio elettorale e inizieranno le operazioni di voto.

I Coordinatori inviteranno i genitori a seguire le procedure indicate nel verbale e nella tabella di scrutinio.

I materiali per le elezioni saranno disponibili nell’atrio di ciascun plesso dell’Istituto e verranno riconsegnati:

• nell’Atrio dell’edificio scolastico di Venegono Inferiore
  • nell’Aula Docenti della sede CAT
  • nel Laboratorio Multiuso della sede AFM

Il Resp. degli Adempimenti Istituzionali                                    Il Dirigente Scolastico

(Prof. Emanuele Marcora)                                                            (Dott. Vincenzo Mita)

VM/cp                 IIS don Lorenzo Milani Tradate                        Rev. 01 del 23/11/10