Ultima modifica: 10 Ottobre 2016

49 – Elezioni rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe

Venerdì 21 ottobre 2016

Intestazione - Copia

A tutte le classi

Ai docenti

Al personale ata

Circolare della dirigenza n. 49

 

Oggetto:  elezioni rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe

 

Si comunica che Venerdì 21 ottobre 2016 si svolgeranno le elezioni dei Rappresentanti degli Studenti

  • nei Consigli di Classe (n. 2 rappresentanti)

Le elezioni si terranno, in ogni classe, durante le prime due ore di lezione, e saranno articolate in una prima ora di Assemblea di classe e in una seconda ora durante la quale avranno luogo le votazioni.

 

I Docenti della prima ora del giorno delle elezioni ritireranno il materiale elettorale presso la Segreteria didattica (per la sede centrale) e presso il banco di accoglienza (per la sede di Venegono).

 

Nel corso dell’Assemblea di classe, che sarà presieduta dal Docente in orario di lezione, saranno discussi i seguenti punti:

  • Ruolo dei Rappresentanti nei Consigli di Classe
  • Analisi dei problemi della Classe

 

All’inizio della seconda ora di lezione, i seggi elettorali, costituiti da un Presidente e due scrutatori, scelti all’interno di ogni classe, daranno corso alle operazioni di voto, seguendo scrupolosamente le indicazioni contenute nel verbale predisposto.

 

Si rammenta sin d’ora che per l’elezione dei propri rappresentanti nei Consigli di Classe  è possibile esprimere una sola preferenza.

 

Al termine delle operazioni le buste dovranno essere dunque immediatamente restituite in Segreteria didattica (per la sede centrale) e presso il banco di accoglienza (per la sede di Venegono).

 

Si ricorda che le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto avverranno, come per le altre componenti, domenica 20 e lunedì 21 novembre 2016.

 

Il Dirigente Scolastico

Dott. Vincenzo Mita

Firma apposta ai sensi dell’art.3 c.2 D.Lgs. n.39/93

 




Link vai su