Ultima modifica: 3 Ottobre 2015

AI DOCENTI/ALLE CLASSI/ALLE FAMIGLIE

e,p.c. D.S.G.A.

Loro sedi

Oggetto: Libretto dello studente.

Viene distribuito il libretto dello studente, uno strumento di trasparenza nella comunicazione con le famiglie oltre che un documento di certificazione di assenze e permessi di entrate ed uscita fuori orario dello studente. Il libretto è strettamente personale; deve essere tenuto con cura dallo studente a disposizione per comunicazioni Scuola/Famiglia. Il libretto serve a:

1. identificare l’alunno
  2. certificare le assenze dell’alunno
  3. autorizzare permessi di entrata posticipata o di uscita anticipata
  4. assicurare comunicazioni Scuola/famiglia.

Il libretto consente di comunicare in tempo reale ai genitori assenze, ritardi e permessi tramite sito web, telefono e tecnologie connesse. Il servizio garantisce privacy e sicurezza dei dati inseriti consentendo una facile consultazione tramite: Sito web – http://donmilani.va.com

La visualizzazione dei dati avviene , nel sito web,(registro elettronico utenza scolastica) attraverso pagine protette con accesso mediante :Codice studente e Password che verranno comunicate dalla scuola durante il primo Consiglio di Classe. Il libretto verrà consegnato direttamente allo studente che provvederà a far apporre la firma dei genitori sull’apposito spazio.

Il giorno seguente, da parte del docente della 1^ ora, verrà accertata l’autenticità  della firma, attraverso un documento personale dei genitori , esibito dallo studente stesso.

Nel caso di perdita del libretto l’alunno dove dare tempestivamente comunicazione al coordinatore che provvederà alla sostituzione per il tramite della Segreteria Didattica, previo pagamento da parte dell’alunno di un importo pari al costo del libretto (€ 12,00).

Nel caso l’alunno persista nella dimenticanza del libretto, il Consiglio di Classe sarà convocato per gli opportuni provvedimenti disciplinari.

P.S.: Tutti gli studenti sono tenuti all’uso del libretto A.S. 2015/2016.

DA RESTITUIRE AL COORDINATORE DI CLASSE

_l__sottoscritt_ _________________genitore di ___________________________________

studente della classe________________dichiara di aver presa visione della circolare della dirigenza n. _43_del__3/10/15____________

Data___________________________Firma_____________________________________