Ultima modifica: 10 Aprile 2018

300 – 5° Festival della Cultura di Tradate, da Domenica 15 d Domenica 22 Aprile 2018.

5° Festival della Cultura di Tradate, da Domenica 15 d Domenica 22 Aprile 2018.

Tradate, 09/04/2018

A TUTTE LE CLASSI

p.c. AI DOCENTI/AL DSGA

OGGETTO: 5° Festival della Cultura di Tradate, da Domenica 15 d Domenica 22 Aprile 2018.

La Dirigenza intende sensibilizzare tutti i docenti affinché partecipino e, in rapporto alle diverse esigenze didattiche, promuovano la partecipazione degli alunni delle proprie classi, agli eventi che si svolgeranno nell’ambito del 5° FESTIVAL DELLA CULTURA DI TRADATE, intitolato “TRADATE 60°: RISCOPRIAMO LA CITTà”.

La manifestazione, promossa dal Tavolo della cultura di Tradate, a cui aderisce anche il nostro Istituto, dedicherà alla ricorrenza dei 60 anni della città in cui ha sede la nostra scuola, incontri, eventi culturali, spettacoli, durante la settimana compresa tra il 15 e il 22 APRILE.

Il nostro Istituto è direttamente coinvolto in diverse iniziative legate al Festival:

• Gli alunni delle 4A e 4B GCOM con il prof. Messina hanno curato l’elaborazione grafica del tabellone del gioco da tavolo “TRADATE 60°: RISCOPRIAMO LA CITTà”, prodotto per l’occasione e che sarà distribuito in occasione della giornata di apertura del Festival del 15 Aprile, giornata durante la quale sarà possibile visitare otto luoghi simbolo della città.

• Gli alunni delle classi 4A e 4B LA con il prof. Cicoli saranno impegnati come “Ciceroni”, con il compito di guidare il pubblico nella visita al Museo Fisogni di Tradate, sempre durante la giornata del 15 Aprile.

• Le alunne Stasi Aurora (1A AFM) e Mellai Cristina (1E TEC) con la prof.ssa Panfili parteciperanno, sempre il 15 Aprile, presso la Biblioteca Frera, insieme a studenti degli altri istituti tradatesi, alla iniziativa intitolata “Scienza a portata di gioco”, una giornata di esperimenti scientifici/exibit.

Il programma completo del Festival è consultabile sui manifesti appesi negli spazi dell’Istituto, sul sito del Don Milani e sulla pagina Facebook del Tavolo della Cultura di Tradate.