Ultima modifica: 12 Gennaio 2019

176 – ISCRIZIONI A.S. 2019/2020

ISCRIZIONI A.S. 2019/2020

TRADATE, 10/01/2019

ANNO SCOLASTICO 2018/2019

 

Alle famiglie degli alunni delle attuali classi 1° 2°-3°-4

Costruz. Amb.Territ. –Amm.Finan. e Marketing-

Liceo Artistico – Grafica e Comunicazione

 

CIRCOLARE DELLA DIRIGENZA N. 176

 

Oggetto: ISCRIZIONI A.S. 2019/2020

 

Ai sensi della C.M. 18902   del  07/11/2018, per gli alunni delle attuali  classi 1°- 2°- 3°- 4°,  le iscrizioni saranno aperte dal 07/01/2019  al 31/01/2019.

 

Gli alunni che attualmente frequentano il nostro Istituto, verranno iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatto salvo gli esiti degli scrutini finali.

 

Si precisa infine che agli studenti del corso Liceo Artistico, che si iscriveranno alle future classi terze, verrà richiesta la compilazione di una domanda cartacea per la scelta dell’ articolazione degli studi che provvederemo a consegnare in seguito.

 

Le future classi  1° 2° – 3°    di ogni indirizzo sono esonerate dal pagamento delle tasse governative;

Le future classi  4° – 5°         di ogni indirizzo verseranno obbligatoriamente sul c.c.p. 1016

(intestato ad Agenzia delle Entrate di Pescara )  la tassa governativa di € 21,17                                            mentre per i soli alunni ripetenti la tassa governativa è di € 15,13.

 

La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica ha valore per l’intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni.

 

Gli studenti interessati a cambiare tale scelta per l’a.s.  2019/2020, dovranno presentare una richiesta scritta e consegnarla in Segreteria Didattica entro il 31 gennaio 2019. Per gli studenti minorenni,  tale richiesta  dovrà essere redatta da chi esercita la patria potestà. Dopo tale termine, non verrà più preso in considerazione alcuna  variazione.

 

Il Consiglio di Istituto con delibera n. 3  del  21/12/2018  ha approvato  il contributo volontario da parte delle famiglie nella misura di:

 

 

  per le future classi              1° – 2°                          Grafica e Comunicazione   € 150,00         

  per le future classi              3°- 4° – 5°                   Grafica e Comunicazione   € 200,00  

 

  per le future classi              1° -2°                           Costruzioni, Ambiente e Territorio   € 100,00

  per le future classi              3° – 4° – 5°                   Costruzioni, Ambiente e Territorio   € 150,00

 

  per le future classi              1°- 2° – 3° – 4° – 5°      Ammin. Finanza e Marketing   € 100,00

 

 per le future classi               1° – 2° – 3° -4° -5°       Liceo Artistico   € 200,00         

                                                                                             

da versare sul c/c bancario codice iban IT 16 O 05216 50580 000000030000 ( CREDITO VALTELLINESE)

_______________________________________________________________________________

DETRAZIONI PER LE FAMIGLIE CHE HANNO PIU’ FIGLI  ISCRITTI NEL NS. ISTITUTO NELLO STESSO A.S.:

  • 2° figlio sconto 20% sul contributo
  • 3° figlio sconto 30%  sul contributo

 

Il contributo scolastico è detraibile sul mod. 730, indicando sulla causale del versamento:

 

                          COGNOME E NOME DELL’ALUNNO

 CAUSALE:        “CONTRIBUTO VOLONTARIO PER AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA  A.S. 2019/2020

I contributi derivanti dal versamento  sul  c/c bancario intestato alla scuola, verranno utilizzati per migliorare e potenziare l’offerta formativa ,rendendo le famiglie più partecipi della gestione dell’Istituto.

Sono dispensati dal pagamento delle tasse governative ai sensi del DL 297 del 16/04/94 art. 200:

per merito  gli studenti che abbiano conseguito una votazione non inferiore agli 8/10 (tramite la compilazione dell’apposito modello da ritirare c/o la segreteria didattica).

Gli alunni, che per un qualsiasi motivo non dovessero continuare gli studi nell’Istituto, potranno richiedere  entro il 31 Agosto, il rimborso delle sole tasse versate a favore dell’Istituto, tramite la compilazione di un apposito modulo.

Per qualsiasi rimborso sarà trattenuta la somma di € 10,00 per spese amministrative bancarie o postali.

Non saranno effettuati rimborsi richiesti dopo tale scadenza.

 

Si ricorda infine che i DIPLOMI ORIGINALI DI LICENZA MEDIA, non appena in possesso degli interessati, dovranno essere consegnati in Segreteria Didattica.

 

Il Dirigente Scolastico

Dott. Vincenzo Mita

Firma apposta ai sensi dell’art.3 c.2 D.Lgs. n.39/93

 

 

AVVERTENZA

PER I DOCENTI:

– trascrivere sul registro elettronico “letto in classe circolare n. 176  nella sezione agenda

– registrare sul libretto personale degli alunni, nella sezione comunicazioni “circolare n. 176    e firmare

PER I GENITORI

– firmare per presa visione la comunicazione riguardante la circolare n.176   disponibile sul sito della scuola

I COORDINATORI sono  tenuti alla verifica della procedura

 

 

 




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