Ultima modifica: 11 Settembre 2020

p.c. DSGA

CIRCOLARE DELLA DIRIGENZA N.8

OGGETTO: INIZIO LEZIONI A.S 2020/2021

Si comunicano i giorni delle lezioni in presenza e le aule assegnate alle classi.

Le lezioni inizieranno in presenza il 14 settembre per le SOLE CLASSI PRIME.

SEDE TRADATE: indirizzi AFM, CAT, GCOM
classiGiorni in presenzaData inizio
PRIMELunedì-mercoledì-giovedì-sabato14/9
SECONDEMartedì-giovedì-venerdì15/9
TERZELunedì-mercoledì-venerdì16/9
QUARTELunedì-martedì-sabato19/9
QUINTEMercoledì-venerdì-sabato16/9
SEDE VENEGONO: indirizzo LICEO ARTISTICO
classiGiorni in presenzaData inizio
PRIMELunedì-mercoledì-giovedì-sabato14/9
SECONDEMartedì-venerdì-sabato15/9
TERZEMartedì-mercoledì-venerdì16/9
QUARTELunedì-mercoledì-giovedì16/9
QUINTELunedì-giovedì-sabato17/9

I giorni in presenza sono stati determinati dai vincoli imposti dai nostri spazi e dal sistema di trasporti come descritto nella circolare N.6.

Per le prime due settimane di lezione l’orario sarà 8-12.10 per tutte le classi.

L’orario per la prima settimana di lezione con l’indicazione  dell’assegnazione delle classi alle aule, comprensivo delle materie,  per entrambe le sedi verrà pubblicato entro sabato 12/9 sul sito del nostro Istituto nella sezione Didattica-Orario.

Per la sede di Tradate non è stato possibile rispettare la consueta suddivisione dei piani degli edifici per indirizzo dal momento che le aule sono state attribuite in funzione del numero degli alunni per classe e degli spazi disponibili.

In attesa dei lavori da parte della Provincia nella sede di Tradate per l’abbattimento di alcune pareti divisorie per la creazione di aule maggiormente capienti si rende necessario, nei giorni in presenza,  lo sdoppiamento delle classi 2A CAT-2C GCOM- 2D GCOM-5B GCOM.

Le classi risultano così sdoppiate:

CLASSESDOPPIAMENTO
2A CATGruppo 1 : da A a Ki Gruppo 2: da Ku a Va
2C GCOMGruppo 1 : da A a Gu Gruppo2: da Ha a Vi
2D GCOMGruppo 1 : da A a Ma Gruppo 2: da Mi a Za
5B GCOMGruppo 1 : da Ba a Fo Gruppo 2: da Fu a Vi

Gli studenti dovranno obbligatoriamente utilizzare gli accessi di ingresso/uscita assegnati alla loro aula.

Le posizioni delle aule e dei relativi ingressi (secondo quanto specificato nel Documento di valutazione dei rischi pubblicato sul sito del nostro istituto alla voce “Regolamenti e sicurezza”, pag 29) sono visionabili sulle piantine in allegato.

Per la frequenza in sicurezza delle lezioni in presenza si invitano gli studenti a prendere visione del VADEMECUM FREQUENZA IN SICUREZZA in allegato.

Gli studenti delle classi prime si presenteranno il 14 settembre dalle ore 7.50 davanti ai relativi ingressi dove troveranno l’insegnante della prima ora che farà l’appello e li accompagnerà in classe.

Per evitare problematiche di assembramento dovute alla tempistica dell’appello  davanti ai vari ingressi, le classi prime entreranno con orari scaglionati:

SEDE TRADATE
ClasseorarioEdificioIngresso
1C GCOM7.50Piano GCOM sotto Palazzina Istituto MontaleIngresso laterale (a dx dell’ingresso principale)
1B AFM7.50Piano GCOM sotto Palazzina Istituto MontaleIngresso principale atrio
1A CAT8.00Palazzina DirigenzaIngresso principale atrio
1B GCOM8.00Piano GCOM sotto Palazzina Istituto MontaleIngresso principale atrio
1D GCOM8.00Piano GCOM sotto Palazzina Istituto MontaleIngresso laterale (a dx dell’ingresso principale)
1E GCOM8.10Piano GCOM sotto Palazzina Istituto MontaleIngresso laterale (a dx dell’ingresso principale)
1A AFM8.10Piano GCOM sotto Palazzina Istituto MontaleIngresso principale atrio
SEDE VENEGONO
ClasseorarioIngresso
1A LICEO7.50Principale A
1E LICEO7.50Laterale B
1C LICEO8.00Principale A
1B LICEO8.00Laterale B
1D LICEO8.10Principale A

A partire dal 15/9 tutti gli studenti si recheranno in autonomia nelle proprie aule secondo gli ingressi stabiliti ed usciranno con la medesima procedura.

Nelle fasi di ingresso/uscita si chiede di mantenere il più possibile il distanziamento e di indossare la mascherina.

Il primo giorno di lezione verrà consegnato ai ragazzi di classe prima e ai nuovi ingressi,  l’account per il registro elettronico (sistema Mastercom) -sezione studenti, quello per la sezione genitori e l’account studente per l’utilizzo della Gsuite for education attivata dal nostro Istituto.

Si chiede di consegnare tempestivamente al coordinatore di classe il tagliandino di presa visione, firmato dai genitori.

Certi della collaborazione di tutti con l’obiettivo di tutelare la nostra salute e quella dei nostri familiari vi auguriamo un buon anno scolastico.